Health

La medicina estetica del futuro è personalizzata e passa attraverso l’analisi del DNA

EXEA, brand italiano di riferimento nella produzione e commercializzazione di dispositivi elettro-medicali all’avanguardia per trattamenti di medicina estetica non invasiva dedicati agli studi dentistici, ha sviluppato Genotechonology 1, il sistema innovativo che partendo da un test genetico permette di intervenire nel modo più personalizzato ed efficace sull’invecchiamento della pelle e che consente ai professionisti del settore dentistico di offrire un servizio estetico completo.

Il sistema si sviluppa seguendo tre semplici fasi. In primo luogo si procede ad un test del DNA ‒ attraverso un tampone salivare ‒ che permette di tracciare le caratteristiche genetiche responsabili del proprio invecchiamento cutaneo. Sulla base delle caratteristiche individuali verrà creato un percorso di trattamenti associato a Dermoattivi specifici (dispositivi medici di classe I) in associazione al Dispositivo che ne aumenterà l’efficacia.

Il dispositivo Genotechnology 1 è dotato di un micromanipolo che si adatta perfettamente alle parti più delicate del viso, permette di rigenerare i tessuti e consente di far penetrare in profondità i principi attivi contenuti nel dermoattivo appositamente formulato in base al risultato del test del DNA. La stimolazione endogena indotta dal calore alimenta un meccanismo di bio-rivitalizzazione che comporta un’immediata distensione delle fibre di collagene, un aumento del metabolismo dei fibroblasti e il miglioramento del microcircolo.

About the author

Related Posts