Health

La ricetta tibetana per denti sani e belli per sempre!

Lo sai perché i monaci tibetani non hanno mai sentito parlare di dentifrici e di dentisti? La maggior parte degli abitanti di queste zone di montagna hanno denti sani, bianchi e forti fino alla vecchiaia. Tutto questo è dovuto alla loro alimentazione e al modo in cui si lavano i denti.

Il Dentista Weston Price ha viaggiato in tutto il mondo studiando come un’alimentazione naturale significhi poi una migliore qualità di denti e della loro struttura. L’alimentazione ricca di farine, zuccheri e latticini rovina i denti e li demineralizza.

Oltre a svolgere una vita sana ed un’alimentazione completamente naturale, i monaci tibetani per ottenere denti splendenti utilizzano un dentifricio molto speciale.

 

Ecco qui la ricetta di questo fantastico dentifricio:

– Mettere 1 cucchiaio di sale kosher in mezzo bicchiere di acqua fredda (bollita precedentemente).

– Mescolate energicamente per 1 minuto e poi togliere la schiuma formata e buttarla via.

– Mettere dei cristalli di sale sulle setole dello spazzolino da denti e spazzolare i denti delicatamente, per non danneggiare le gengive.

– Immergere lo spazzolino in acqua e sale e continua a spazzolare.

– Infine risciacquare i denti usando la soluzione di acqua e sale.

Con questo metodo non solo si rimuove lo sporco ma si tolgono anche le macchie dai denti e si rafforzano le gengive.

Il risciacquo con acqua e sale può essere effettuato più volte durante la giornata.

 

Per tutte le persone che non lo conoscono, il sale kosher è un sale che ha questo nome per il metodo con cui viene estratto, infatti la sua forma, diversa da quella del sale grosso comune, è più schiacciata ed allungata ed aderisce perfettamente ai cibi. Per questo è il sale migliore da utilizzare per i denti.

“Il dentifricio di sale” oltre a distruggere i batteri patogeni nella cavità orale rafforza lo smalto dei denti.

 

Esistono in commercio dei dentifrici salini che sono costituiti da una pasta morbida e che si possono utilizzare diverse volte al giorno.

Il nostro consiglio è quello di chiedere sempre il parere al proprio dentista di fiducia e con il suo benestare potrete provare il “dentifricio magico” per ottenere denti sani e belli per sempre.

About the author

Related Posts