E’ stato brevettato da una startup milanese uno “spazzolino” a tre spazzole che prende ispirazione dagli autolavaggi.
I due titolari dicono di aver avuto l’idea mentre erano in coda all’autolavaggio.
In base alle statistiche il 68% degli italiani si spazzola i denti per meno di due minuti, il 28% si lava i denti meno di due volte al giorno ed il 32% degli italiani va dal dentista solo quando si ha male ai denti ed è proprio per questo motivo che nasce questo spazzolino.
Il responsabile amministrativo della startup assicura che lo spazzolino è in grado di effettuare una pulizia dentale perfetta in soli 10 secondi. Le tre spazzole infatti incapsulano l’arcata dentale e risolvono molti problemi dello spazzolamento, assicurando appunto in breve tempo una pulizia estremamente accurata. Inoltre questo spazzolino possiede una testina brevettata, un led a ultravioletti che disinfetta lo spazzolino e un display touch screen che tiene le statistiche di utilizzo dello spazzolino, questa opzione è stata pensata proprio per i genitori che, in questo modo possono controllare la costanza nel prendersi cura della propria igiene orale dei più piccini.