ODONTOIATRIA CONSERVATIVA
ODONTOIATRIA CONSERVATIVA
Stop alla paura del Dentista, cura dei denti grazie all’odontoiatria conservativa, evita carie, piorrea, estrazioni dei denti.
Perché scegliere un Dentista Dental Village per la cura dei tuoi denti? Leggi l’articolo dove illustriamo come ci prendiamo cura della tua salute dentale.
L’odontoiatria conservativa ha l’obiettivo preservare la cura dei denti e di curare la carie ai denti mantenendo intatta la loro struttura, senza devitalizzarli come accade invece negli interventi di endodonzia. La conservativa si occupa anche di ricostruzioni estetiche come nel caso dell’applicazione di faccette dentali o la creazione di una corona dentale.
Sotto il termine di odontoiatria conservativa troviamo infatti tutte le cure dentarie necessarie per ripristinare la salute dei denti colpiti dalla carie dentale:
• pulizia e disinfezione della cavità del dente che la carie attacca
• asportazione del tessuto malato ed infetto
• ricostruzione della sostanza dentale perduta, mediante materiali biocompatibili (compositi)
I compositi estetici:
sono materiali più moderni, costituiti da una matrice organica (resina) che conferisce la plasticità all’interno della cavità cariosa, e da una inorganica (ceramica o vetro) che conferisce la robustezza, la resistenza alle abrasioni e la lucentezza.
Vengono usati sia nei settori anteriori che posteriori e il loro utilizzo richiede però, rispetto ai vecchi materiali da otturazione, una più sofisticata tecnica d’uso.