Il make up è una delle armi di seduzione a disposizione delle donne. Rossetti, mascara, e ombretti aiutano a correggere piccoli difetti estetici e dare lucentezza e colore al viso. La bocca soprattutto rappresenta un punto importante di ogni make up, e per questo la scelta del rossetto o del gloss richiede attenzione e qualche piccolo trucco. Un aspetto importante da valutare quando si sceglie il rossetto è l’effetto che questo avrà sul colore dei denti! Ma allora, come scegliere il rossetto che illuminerà i tuoi denti?
Se i denti sono bianchi non ci sono particolari accortezze da tenere a mente ma per chi ha un colore dei denti tendente al giallo o al marroncino scegliere un colore piuttosto che un altro può esaltare o nascondere il difetto.
Se i denti non sono bianchissimi quindi la scelta del rossetto è fondamentale! Per chi ha denti tendenti al giallo, all’arancio o al marroncino sono sconsigliate le nuance che hanno come base i colori caldi: rossi aranciati, corallo o rosa non farebbero altro che esaltarne il giallo rendendo la dentatura ancora più spenta. Meglio optare piuttosto sulle tonalità fredde, che hanno come base il blu o l’azzurro. Questo non vuol dire che bisogna ricorrere a rossetti viola o blu, ma che bisognerà puntare su nuance che hanno nella loro composizione buone percentuali di blu che danno una base fredda impercettibile all’occhio ma essenziale per contrastare le imperfezioni. Consigliati quindi il prugna, il rosso magenta, il rosso fragola e i rossi intensi ma freddi.
Anche nel caso si volesse optare per il nude look è meglio scegliere quelli con base fredda. Color carne o pesca infatti derivano dal giallo-arancio e quindi evidenziano i colori dentali simili.
Esistono infine gloss azzurri pensati specificatamente per dare un effetto ottico sbiancante ai denti. Utilizzandoli sopra il rossetto “raffreddano” il colore caldo dei denti! Una volta applicati si trasformano in gloss trasparenti che possono essere usati da soli oppure applicati sopra ad altri rossetti, in modo da renderli più freddi: in entrambi i casi i denti sembreranno meno gialli!
Un ultimo trucco per far risplendere di bianco i denti: utilizzate dei gioielli splendenti, ricchi di pietre luccicanti e vetri che riflettono la luce. La vicinanza con la vostra bocca renderà questa ancora più splendente ma evitate accuratamente l’oro (perchè tende al giallo) e preferite l’argento per far risplender il vostro sorriso.