TECNICA INVISALIGN®
APPARECCHIO TRASPARENTE INVISALIGN®
Apparecchio trasparente Invisalign®, l’apparecchio invisibile
Con l’apparecchio trasparente invisibile Invisalign® potrai allineare i tuoi denti senza che nessuno se ne accorga, di seguito ti spieghiamo che cos’è e come funziona.
Invisalign è un apparecchio trasparente che permette di riallineare i denti senza ferretti. Invisalign utilizza infatti una serie di mascherine trasparenti e rimovibili, costruite sull’impronta dentale del paziente. Gli allineatori invisibili spostano gradualmente i denti sino alla posizione di allineamento ottimale.
Invisalign è un apparecchio trasparente che sfrutta una tecnologia computerizzata tridimensionale che permette di visualizzare progressivamente il piano di trattamento completo dalla posizione iniziale dei denti a quella finale. Ogni mascherina invisibile sposta i denti progressivamente nell’arco di due settimane circa, dopo le quali verrà sostituita con quella successiva fino a quando i denti non raggiungeranno la posizione finale desiderata.
Ecco i principali vantaggi di Invisalign, l’apparecchio trasparente:
- Le mascherine Invisalign sono praticamente invisibili una volta indossate e quindi non saranno visibili nella vita quotidiana.
- Le mascherine Invisalign sono rimovibili, quindi si può mangiare e bere con una certa libertà così come lavarsi i denti in modo appropriato per mantenere una adeguata igiene orale (resa difficile invece con i ferretti fissi).
- Le mascherine Invisalign sono confortevoli, senza fili ne’ attacchi fissi, non vi sono problemi di irritazioni all’interno della bocca.
Il trattamento Invisalign permette inoltre al paziente di vedere in anticipo, tramite una simulazione computerizzata detta Clin check, il movimento graduale dei propri denti e quindi di valutare il risultato finale prima ancora di iniziare la terapia.